Siti e-commerce


“Il mercato e-commerce in Europa cresce mediamente del 17% l’anno”
L’attività di vendita professionale online è l’economia del futuro e creare un sito e-commerce efficace può rappresentare un’ottima opportunità di business.

Catalogo Prodotti
Rappresenta l'esposizione di un negozio fisico, è spesso suddiviso in categorie e raccoglie le schede dei vari prodotti in vendita
Carrello di Acquisto
E' una fuzione che permette di aggiungere ad una lista di spesa tutti i prodotti che si desiderano acquistare.
Gestione dell’Ordine
E' una procedura che permette di scegliere le modalità di spedizione e di pagamento dei prodotti acquistati. Questa procedura deve essere chiara e composta da pochi e semplici passaggi.
Sistema di Pagamento
E' spesso integrato all'interno della procedura di gestione dell'ordine, permette di completare il pagamento inserendo i dati richiesti.
tab_e_commerce-01

Fattori che rendono un sito e-commerce di successo

Sicurezza e affidabilità
L'utilizzo di metodi di pagamento affidabili, termini e condizioni presentati in modo chiaro e conciso, l'indicazione del diritto di recesso dall'acquisto sono tutti fattori che aumentano la fiducia degli utenti.
Layout grafico
Organizzato in modo chiaro e semplice, deve trasmettere modernità e affidabilità della procedura.
Social network e recensioni
Prima di ogni acquisto online ormai, gli utenti, si informano sempre andando a leggere le recensioni lasciate dei vecchi clienti oppure domandando sui social e sui forum; la creazione di una rete social attiva e dei feedback positivi sono dei fattori fondamentali per il successo della propria attività online.
Visibilità
Un ottimo sito e-commerce che offre un prodotto vincente ma che non è visibile è come se non esistesse. E' fondamentale dare alla propria attività la giusta visibilità attraverso l'investimento in web marketing (pay per click, e-mail marketing, seo...).